Sarà la città di Altofonte ad ospitare domenica 22 novembre la diciannovesima prova ufficiale del BioRace.
Centinaia di atleti di tutte le età si confronteranno per aggiudicarsi i preziosi premi messi in palio dagli organizzatori dell’ASD Marathon Altofonte guidati dal dinamico Francesco Paolo Rinicella che da anni promuove l’atletica leggera come mezzo di aggregazione, salute e rispetto per l’avversario.
L’appuntamento è alle 8,30 nella centrale Piazza Falcone e Borsellino di Altofonte dove sarà allestita la zona partenza ed arrivo e dalle 8,45 si susseguiranno le partenze delle varie serie con gli esordienti, ragazzi/e, cadetti/e, allievi.
Alle 09,45 prevista la partenza delle categorie Over SM60 e tutte le Donne che affronteranno per cinque volte un circuito di 1200 metri, a seguire la gara riservata agli junior/Ass. ed alle categorie dalla SM alla SM55 per loro sette giri per un totale di 8400 metri.
L’evento, giunto alla tredicesima edizione, ricorderà la memoria di Francesco Pipitone e vedrà alla partenza numerosi atleti di ottima qualità, nell’albo d’oro delle ultime edizioni spiccano i nomi di Maria La Barbera (ASD Marathon Altofonte) e Leonardo Lunetto (ASD Universitas Palermo) edizione 2013, lo scorso anno vittorie di Barbara Vassallo (Atl. Virtus Acireale) e Giuseppe Laudicina ( Universitas Palermo).
L’ASD Marathon Altofonte nell’ organizzazione dell’evento è collaborata dal Comune di Altofonte, la BBC di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma di Altofonte e l’ACSI Sicilia Occidentale.