Dopo la tragedia che ha colpito Amatrice e il Centro Italia lo scorso 24 agosto, tante le dimostrazioni di solidarietà.
Sabato 24 settembre, ad un mese esatto dal sisma, si svolgerà anche a Palermo un flash mob che coinvolgerà i cittadini che vorranno fare una donazione in un percorso libero di 10 o 5 km. Si tratta di evento organizzato da un team composto da sempre più associazioni, gruppi, movimenti attivi dalla Valle d’Aosta alla Sicilia uniti dalla volontà di fare qualcosa di utile e concreto per Amatrice.

Il progetto #Seipuntozero servirà a donare uno scuolabus, affinchè anche i bambini di Amatrice possano riprendere le attività scolastiche come tutti gli altri, raggiungendo agevolmente le loro “nuove” scuole. E’ un modo per restituire una parvenza di normalità a loro e alle loro famiglie. La ricostruzione – quella più autentica, che riguarda ciascuno di noi – riparte sempre dai bambini e dalla cultura. Ci piace pensare di poter contribuire a ripartire, tutti insieme, da loro. Non siamo certi di avere le forze per finanziare l’intero acquisto. Siamo però testimoni oculari di come lo spirito di #Seipuntozero stia raggiungendo un numero impensato di persone. Noi ce la metteremo tutta. E raggiungeremo l’obiettivo!

A raccogliere i fondi delle donazioni e a garantirne l’effettiva immediata consegna ai beneficiari dell’iniziativa sarà la Charity in the World, una onlus fondata da un gruppo di amici ultra-runner (scopri qui chi sono e le cose belle che hanno già realizzato).

Per iscriversi basta collegarsi al sito ufficiale e partecipare a questo importante e vento.