Palermo, 14 maggio 2023. In una giornata in cui le previsioni non erano delle migliori, la città di Palermo ha risposto con grande entusiasmo alla StraPapà.
Poco più di 18000 i bambini, insieme ai loro genitori, amici ed insegnanti, che hanno sfilato allegramente creando un’atmosfera unica nel centro di Palermo: una grande festa, una mattina di sorrisi e felicità.
Non appena è stato dato il via, alle 11:00 precise, alla presenza del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e del Delegato Acsi Sicilia Occidentale, Mimmo Totaro, e l’organizzatore della StraPapà, Salvo Di Bella, i bambini sono partiti attraversando il grande arco posizionato in piazza Castelnuovo e colorando di blu le vie del centro cittadino.
A dare il via alla manifestazione, la StraPalermo podistica cronometrata partita alle ore 8:30 sulla distanza dei 9 chilometri.
Tra le curiosità la partecipazione degli immancabili Ciccio De Trovato e Nino Macaluso, classe 1933, e la vittoria di Roberto Di Bella che ha tagliato il traguardo con il tempo di 32.18. Tra le donne, la prima è stata l’atleta altofontina Barbara La Barbera che è chiuso la gara con il tempo di 35.46.