Con lo svolgimento dell’ultima tappa in programma sabato 24 luglio 2021 va in archivio la decima edizione del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP che per un’intera settimana tra sole, sport, vacanze e divertimento ha lasciato nel cuore dei fortunati partecipanti emozioni e ricordi.
I dominatori di questa edizione speciale sono stati Patrizia Azzani (Running Saronno) e Calogero Di Gioia (ASD Universitas PA) rispettivamente con i crono finali di 2h14’50’’ e 1h40’29’’.
La speciale classifica riservata alle società è stata vinta dalla lombarda GAP Saronno che si è aggiudicata il trofeo messo in palio dagli organizzatori della ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e Ustica Tour ecco i nomi dei componenti: Mauro Falco, Rocco Gigante, Gemma Settembrini, Enrico Pantano, Katia Legnani e Franca Bosco.
Nel giro corto ottime prestazioni di Giovanni Billeci (ASD Trinacria Palermo), Sandro Gariffo (ASD Trinacria Palermo), Antonio Ferrucci (ASD Podistica Salemitana) e Santa Mineo.
Da sottolineare che anche in questa edizione tra i premi consegnati a tutti i partecipanti sono state inserite le mitiche lenticchie di Ustica prodotto alimentare compreso nella lista Slow Food.
L’evento è stato valido come prova ufficiale del BioRace ed organizzato sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale.