Il tempo avverso in Sicilia non è stato d’aiuto per lo svolgimento della StraPapà 2021 ma sono tantissime le persone che da Nord a Sud hanno partecipato alla manifestazione inviando foto e video della loro speciale impresa. Quella che si è svolta quest’anno è stata, infatti, un’edizione inusuale senza la classica partenza in contemporanea ma che ha dato l’opportunità a tutti di camminare o correre individualmente, senza alcun limite geografico, su percorso a scelta.
A partecipare alla manifestazione anche il Palermo Calcio con il presidente Mirri e i giocatori che hanno corso all’interno dello stadio comunale Renzo Barbera con indosso la t-shirt.
DA NORD A SUD. Un’edizione accolta con grande entusiasmo in tutta Italia. Non soltanto a Palermo, ma la StraPapà si è corsa anche a Parma, a Milano con la simpaticissima Giusy Battaglia del famoso programma culinario “Giusina in cucina” che si è divertita insieme ai suoi bambini, ed anche a Ustica con più di venti partecipanti che hanno corso per la speciale edizione.
Inoltre, la StraPapà è arrivata fino a Cambridge con una giovane coppia di sposini che ha passeggiato per le strade della città inglese con indosso il pettorale della manifestazione.
BNL PER TELETHON. Anche quest’anno l’iniziativa è inserita tra quelle finalizzate a contribuire alla raccolta fondi a favore della lotta contro le malattie genetiche rare e destinerà un contributo per l’attività di ricerca condotta in Italia da più di trentanni dalla Fondazione Telethon.
CONTEST. Considerate le condizioni meteo avverse, la partecipazione al contest è stata prolungata di sette giorni. I partecipanti potranno inviare la foto con indosso la t-shirt entro domenica 28 marzo alla mail corristrapapà@gmail.com oppure tramite posta privata su Facebook. Tutte le foto saranno inserite in un album e quelle con più like riceveranno dei premi speciali donati dai partners dell’evento.
PLASTIC FREE. Il 21 marzo è stata anche la giornata della nuova partnership con Plastic Free, l’associazione di volontariato che si occupa di raccogliere rifiuti in alcune location dando nuova vita a territori completamente sommersi dai rifiuti. A partecipare all’evento Mimmo Piombo che già lo scorso anno è salito sul podio al campionato del mondo di “plogging”, per la quantità di rifiuti raccolti durante la sua gara che ha avuto come location il Parco Reale della Favorita di Palermo.