Costituito il gruppo di coordinamento tecnico della StraPalermo 2020 di domenica 22 marzo 2020 organizzata dall’ACSI Delegazione Sicilia Occidentale; ne fanno attualmente parte Ferruccio Bono, Mimmo Piombo, Peppino Terenzio e Tiziana Zappulla, ormai da tempo molto vicini alla Delegazione, grandi appassionati e rappresentanti del settore dell’atletica leggera nella nostra regione.
Il gruppo, con l’obiettivo di accrescere i servizi e l’accoglienza per i partecipanti, ha già in cantiere alcune novità tra cui la promozione dell’iniziativa in occasione degli incontri podistici antecedenti e l’apertura di un info point presso il giardino Vincenzo Florio, Case Rocca a partire dal mese di gennaio.
Novità di quest’anno la partenza che avverrà alle 8:30 preceduta da una ricca colazione run offerta a tutti gli iscritti.
L’iniziativa, organizzata con il contributo e il supporto logistico dell’amministrazione comunale di Palermo, è inserita tra quelle finalizzate a contribuire alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare condotta dalla Fondazione Telethon.
L’evento anche quest’anno è valido come prima prova del Super Prestige 2020 e prova Challenger del BioRace 2020. Il gruppo di coordinamento ha confermato l’assegnazione a tutti i partecipanti di 30 punti del SuperPrestige 2020 e 6 punti del BioRace 2020 (regolamento su www.biorace.it ).