Cinquecento piante saranno donate agli Istituti scolastici per promuovere l’importanza della natura e quanto sia fondamentale avere rispetto per l’ecosistema che ci circonda.
L’Acsi Sicilia Occidentale, in collaborazione l’Assessorato regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Palermo e la partnership dell’associazione di promozione sociale Vivi Sano Onlus di Vivi Sano Onlus, ha in programma lo svolgimento dell’iniziativa “Piantala anche tu!”. Durante il mese di ottobre, saranno coinvolti gli Istituti Scolastici aderenti alle varie edizioni della StraPapà a ciascuno dei quali verrà donato un set di piccoli alberi che troveranno dimora presso gli spazi esterni degli stessi Istituti. I ragazzi avranno il compito di aver cura degli alberi affinché crescano rigogliosi.
L’iniziativa vuole ribadire l’importanza del verde, per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità rivolgendosi alle nuove generazioni.




Un gesto che diventa anche l’occasione per contribuire a restituire alla comunità un contesto migliore.

Numerosi già gli istituti che hanno accolto l’invito; quanto prima sarà reso noto il calendario degli appuntamenti previsti.