Spettacolo assicurato quest’anno al Palio. I partinicesi Giovanni Soffietto e Lorenzo Abbate hanno, infatti, fatto pervenire la loro adesione alla corsa del 4 settembre lanciando metaforicamente, il guanto di sfida al loro compaesano Dario Chimenti, vincitore dello scorso anno. Ma dalle scuole di atletica di Partinico attendiamo ancora altre adesioni.
Si fa sempre più consistente la pattuglia dei top runner provinciali che si daranno battaglia, nel giorno dedicato alla Santuzza, al Cassaro nel tardo pomeriggio.
Tra gli iscritti anche Fabrizio Vallone, Campione d’Europa 2017 di Mezza Maratona Fisdir e Calogero Di Gioia, vincitore del Giro di Castelbuono Vintage lo scorso 26 luglio. Ricordiamo che il Palio è una corsa ad eliminazione. Gli atleti, infatti, si sfideranno in 10 sprint, sul breve rettilineo, 300 mt circa, che va dalla Cattedrale a Piazza Bologni. Ad ogni sprint verranno eliminati gli ultimi quattro.
La manifestazione è organizzata in convenzione con la Fidal e possono partecipare tutti i tesserati FIDAL, RUN CARD, ACSI in regola con le vigenti norme sanitarie.
Ancora ci sono posti disponibili.
Gli atleti che vogliono partecipare possono inviare una e-mail a siciliaoccidentale@acsi.it.
ISCRIZIONE GRATUITA
INFO: Ferruccio 328 5510621