INFORMATIVA PRIVACY – SITI WEB
Per noi la privacy è un argomento estremamente importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.
Abbiamo il piacere di informarti, ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”), che i tuoi dati saranno trattati come segue.
Navigando nei nostri siti web, trasmetti o condividi con noi alcune informazioni che ci permettono in alcuni casi di erogare il servizio, in altri casi di soddisfare le tue esigenze e di migliorarci.
Attraverso questo documento desideriamo spiegarti:
1. Quali dati utilizziamo;
2. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
3. Come vengono utilizzati i tuoi dati;
4. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
5. Chi può avere accesso ai tuoi dati;
6. A chi possono essere comunicati i tuoi dati;
7. Link a siti di terzi
7. Quali sono i tuoi diritti;
8. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer.
1. Quali dati utilizziamo?
Utilizziamo:
• i dati da te forniti, identificativi e non sensibili come ad esempio: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, email, numero telefonico, che hai fornito durante la registrazione a nostre manifestazioni;
• i dati legati alle tue preferenze ed interessi, come i contenuti fruiti, l’uso dei servizi, i tempi di connessione, i dati di traffico, i dati di navigazione su siti e i nostri profili social, l’indirizzo IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, i device e le connettività utilizzate. Questi dati possono essere raccolti anche per mezzo di cookies.
• I dati che identificano la tua posizione durante l’utilizzo, raccolti mediante l’IP Address e il Country Code.
2. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?
Raccogliendo i dati svogliamo le attività amministrative relative alla registrazione e utilizzo dei siti web, dall’altro ci aiutano a comprendere le tue abitudini, i tuoi interessi e le tue preferenze.
Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per:
– inviarti comunicazioni commerciali all’indirizzo email da te fornito. Ogni email inviata ti permetterà, cliccando sull’apposito link, di rifiutare ulteriori invii.
– finalità di marketing, con sms, chiamate telefoniche, newsletter.
3. Come vengono utilizzati i tuoi dati?
I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di analisi e comunicazione. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.
4. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?
Qualora richiedessi la cancellazione, conserviamo i tuoi dati per il tempo di prescrizione previsto dalla legge, per non oltre 13 mesi dalla tua richiesta.
5. Chi può avere accesso ai tuoi dati?
La privacy per noi è un argomento importante e cerchiamo di tutelare i nostri clienti fino in fondo.
I tuoi dati sono infatti accessibili soltanto ai nostri collaboratori del settore segreteria e comunicazione, che ci aiutano a rendere migliori i nostri servizi.
6. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?
Senza il tuo consenso, i dati possono essere comunicati:
– alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
In ogni caso, vogliamo rassicurarti che i tuoi dati non saranno mai diffusi ad agenzie esterne o a terzi.
7. Link a siti di terzi
Il nostro siti web può, di volta in volta, contenere link di siti web terzi (per esempio, quelli dei nostri partner). Se segui questi link, sappi che la nostra azienda non è responsabile per l’operato di questi soggetti terzi, i quali hanno proprie privacy policy.
8. Quali sono i tuoi diritti?
Puoi richiedere:
– la conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali nel nostro database;
– le finalità e le modalità del trattamento;
– gli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
– ottenere l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
– ottenere la cancellazione, se non utilizzati per gli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
Noi possiamo rifiutarci di cancellarli, se:
– stiamo esercitando il diritto alla libertà di espressione e di informazione;
– un adempimento di un obbligo legale;
– motivi di interesse sanitario pubblico, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
– accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti in diversi modi: recandoti nella nostra sede e chiedendo di rettificare l’informativa che hai firmato, oppure inviando una email al seguente indirizzo siciliaoccidentale@acsi.it
9. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati?
Per qualsiasi esigenza, il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Acsi Sicilia Occidentale – Delegazione Area Metropolitana, con sede in via Leonardo Da Vinci 17, Palermo. Puoi contattarlo all’indirizzo siciliaoccidentale@acsi.it.
Il responsabile del trattamento è Acsi Sicilia Occidentale – Delegazione Area Metropolitana, con sede in via Leonardo Da Vinci 17, Palermo. Puoi contattarlo all’indirizzo siciliaoccidentale@acsi.it.
Ci teniamo, infine, ad informarti che questa informativa potrà subire modifiche