Siete tutti invitati a partecipare venerdì 23 giugno alle 21:00, presso la sala Vittorio De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa di via Paolo Gili, all’anteprima del documentario Andare Oltre – Storie di danza.
Sono in distribuzione gli inviti gratuiti che consentono l’ingresso in sala; potete contattarci allo 091.682.77.15, durante gli orari di ufficio, per concordare le modalità di consegna degli stessi.
Oltre a Sandro Dieli, che firma la regia, agli allievi protagonisti e allo staff tecnico che ha collaborato alla realizzazione del documentario, si prevede la presenza del Sindaco di Palermo, dell’assessore alla Cultura, del Sovrintendente della Fondazione teatro Massimo, dei rappresentanti degli enti che a vario titolo hanno permesso la realizzazione dell’evento e di quelli appartenenti al settore della danza.
Ospite della serata Jose Perez.
Andare Oltre, Storie di danza è un documentario che racconta storie vere di danza, le emozioni e i sacrifici di ballerini che fin da piccoli hanno sognato di entrare a far parte di questo splendido mondo.
La presentazione del video, realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Palermo e i patrocini della Fondazione teatro Massimo e dell’Uesp, Union Europeenne du Sport pour Tous, si svolgerà venerdì 23 giugno alle 21:00, presso la sala Vittorio De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa.
La regia è firmata da Sandro Dieli; le musiche originali, tratte dal Cd Pianofor(t)ever sono di Diego Spitalieri, audio di presa diretta e montaggio di Rino Pitruzzella, riprese di Emanuele Curatolo, realizzazione grafica di Antonio Cortimiglia e segreteria di produzione a cura di Adriana Esposito.
Il documentario ha come protagonisti (in ordine di apparizione) Gaetano Giunta, Elisa Ingrassia, Nancy Faraone, Elena Lipari, Gerda Fiore, Antonella Arancio, Claudia Di Miceli, Elena Maria Macaluso, Flavia Filippone e Federica Giordano
Oltre al regista, agli allievi protagonisti e allo staff tecnico che ha collaborato alla realizzazione del documentario, si prevede la presenza del Sindaco di Palermo, dell’assessore alla Cultura, del Sovrintendente della Fondazione teatro Massimo, dei rappresentanti degli enti che a vario titolo hanno permesso la realizzazione dell’evento e di quelli appartenenti al settore della danza.