Si è svolta questa mattina, al parco della Salute di Palermo, la consegna delle targhe e dei premi alle scuole che hanno partecipato alla II edizione della StraPalermo – Corri StraPapà.
All’incontro, accanto ai tanti dirigenti scolastici e professori, hanno partecipato l’assessore alla scuola Barbara Evola, il responsabile della StraPalermo Salvo Di Bella, i consiglieri comunali Rita Vinci e Rosario Filoramo, il presidente di Vivi Sano Onlus Daniele Giliberti.
La scuola che si è classificata al primo posto con più partecipanti è la D.D. De Gasperi – Collodi, che ha ricevuto un premio in denaro da spendere in libri, al secondo posto e terzo posto la D.D. Monti Iblei – Ghandi e la D.D. Garzilli – Trinacria che che hanno ricevuto un tris di palloni e un un buono acquisto.
Gli altri istituti presenti e premiati oggi:
I.C. Giotto – Cipolla, I.C. Gentili – Pitrè, L. Da Vinci – Carducci, D.D. Gabelli, I.C. Uditore/ Setti Carraro, I.C. Politeama (plessi La Masa, Serpotta, Federico II), I.C. Mantegna – Bonanno, I.C. Pestalozzi – Cavour, I.C. Capuana, Istituto Valdese, I.C. Rapisardi – Garibaldi, D.D. Partanna Mondello – plesso Riso, Scuola V.E. Orlando, I.C. Rita Atria, Rita Levi Montalcini, Perez Madre Teresa di Calcutta, San Giuseppe, I.C. Boccadifalco Tomasi di Lampedusa, Borgese/XXVII maggio.