Presentato il calendario Biorace 2017, dodici le prove ufficiali tutte di grande spessore e fascino (che daranno accesso diretto alla premiazione finale il occasione del Gran Galà finale BioRace). Quattordici le prove Challenger con il bonus di tre punti messo in palio in ogni prova che renderà ancora più frizzante l’ordine di arrivo generale e di fascia, da marzo a dicembre i girini del circuito BioRace potranno scegliere di correre in libertà conoscendo i luoghi più belli e caratteristici della Sicilia.
Grande novità del 2017 il gemellaggio con i campionati Super Prestige e il BioEco Trail Running, infatti, le gare dei due circuiti saranno considerate prove challenger con bonus raddoppiato a 6 punti per stimolare ancora di più la partecipazione. Altra New entry il premio OK BioRace un diamante che sarà riservato a tutti gli atleti che riusciranno a partecipare a tutte le gare del Calendario BioRace sia ufficiali che challenger, riconfermati i premi in ORO e relativi titoli BioMan per gli atleti che parteciperanno a tutte le prove ufficiali.
Le prove saranno prevalentemente organizzate sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale che darà la massima cooperazione e supporto. Alle gare del BioRace 2017 potranno partecipare tutti gli atleti che abbiano come primo e solo requisito essere tesserati ed in regola con le norme sanitarie vigenti.
Dopo il successo della prima edizione si rinnova l’appuntamento della coppa giovani ACSI Sicilia Occidentale riservata alle categorie giovanili con gare a loro dedicate e premiazioni di tappa e finali. Tutte le gare sia ufficiali che challenger del BioRace, inoltre, avranno un valore aggiunto per la classifica del gran premio siciliano Stakanovisti Race (regolamento su www.biorace.it ).
Tutti i partecipanti al campionato BioRace potranno seguire le evoluzioni sul sito www.biorace.it, altro servizio donato a tutti i partecipanti ed organizzatori che potranno costantemente controllare i loro risultati e le novità BioRace, anche in questa edizione il Comitato Organizzatore si avvarrà della professionale e qualificata collaborazione della ditta Speedpass (rilevamento cronometrico).