Martedì 10 dicembre, alle ore 10:00, la delegazione ACSI area metropolitana Sicilia occidentale, parteciperà alla realizzazione del torneo di palla rilanciata svolto in occasione dell’inaugurazione della palestra P. Paulsen del plesso decentrato dell’Istituto Comprensivo Statale Margherita Hack di via Cesare Terranova a Palermo.
La collaborazione si articola all’interno del progetto Una finestra sul mondo dell’associazione Ekopolis, finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana.
Durante il torneo saranno distribuite agli allievi partecipanti le t-shirt e le sacche sportive ACSI, targa e coppa per i primi classificati e medaglie ricordo per tutti gli allievi partecipanti.
L’Istituto accoglie complessivamente circa 1200 alunni tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. La maggior parte di questi risiede nel quartiere ma un buon numero di alunni proviene dai quartieri limitrofi (Pagliarelli, Boccadifalco, Bonagia, Villagrazia, Cuba-Calatafimi ) e dal comune di Monreale.
L’inaugurazione della palestra è particolarmente importante per la città di Palermo dove ancora molti sono gli Istituti Scolastici senza impianti sportivi.
Il torneo si svolgerà presso la palestra P. Paulsen a partire dalle 10:00.
All’appuntamento è prevista la presenza tra gli altri del Dirigente Scolastico dell’istituto Professoressa Tiziana Dino e del sindaco della città di Palermo Professore Roberto Lagalla.