Una domenica di festa, di risate e sport all’aria aperta: dopo la StraPapà, domenica 27 ottobre, arriva la MammaRun, una manifestazione che ha l’obiettivo di regalare alle famiglie una giornata diversa alla scoperta della città.
L’iniziativa, organizzata dalla delegazione ACSI Sicilia Occidentale con il Patrocino del Comune di Palermo, sarà presentata venerdì 18 ottobre, alle 10.30 da Tecnica Sport, sponsor tecnico della MammaRun 2024, in via Aquileia 38.
Lo start sarà alle 11.00 dal Museo Pitré, nell’ambito del programma de La Domenica Favorita 2024, con una passeggiata ludico ricreativa aperta a tutti si svolgerà all’interno del Parco della Favorita chiuso al traffico veicolare lungo un percorso ad anello di circa 3,5 km.
Prima della partenza spazio ad un programma di riscaldamento e risveglio muscolare a cura della Oxygen Group, mentre all’arrivo ci si potrà cimentare in una lezione di Zumba.
Ogni partecipante che si iscriverà riceverà zaino, t-shirt, pettorale, medaglia e ristoro finale.
I partner sono l’associazione La Domenica Favorita, Now Team e Palermo In Rosa, le Aps Palermo Asd e Endurance Asd e l’associazione Vecchi Pistoni.
Charity partner la Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi Onlus (FASTED), la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori associazione provinciale di Palermo Aps e La Casa di Lucia Aps.
I sostenitori sono SISA I Supermercati Italiani e Jready. Media partner Sicilia Running.
Nell’ambito del progetto Sport Hub, realizzato dalla Asd Cives e sostenuto dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Sport e Salute, sarà presente anche una rappresentanza degli allievi frequentanti lo stesso progetto.
Alla presentazione di venerdì 18 è prevista la presenza dell’Assessore allo Sport del comune di Palermo, Alessandro Anello, dei rappresentanti dei partner e dei charity partner e di Yodit Abraha, coordinatrice responsabile del progetto La Casa di Lucia in compagnia di alcune delle ospiti della struttura.
Le iscrizioni sono ancora aperte online su mammarunpalermo.it, presso la sede dell’ACSI Sicilia Occidentale, in via Lilibeo 3, oppure da Tecnica Sport in via Aquileia 38.

Info su mammarunpalermo.it.