Il 13°Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP si è concluso. Le quattro tappe del Giro Lungo hanno avuto due dominatori incontrastati il palermitano Calogero Di Gioia, da tutti conosciuto come il “Furetto”, e la lombarda Maria Rosa Pighetti che si sono aggiudicati il Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica. Secondi Alessandro Varia e Teresa Latella, terzi Giuseppe De Angelis e Maria Lucia Previtera.

Nel Giro Corto (2 tappe) vittorie del valledolmese Antonino Stracagnolo e della palermitana Maria Collova anche per loro il prezioso Trofeo AMP, secondi Salvatore Gianfortone ed Emanuela Manca, terzi Antonino Aiello e Matilde Alessi.

Nella classifica riservata alle Società, trionfo del GSD Amatori Palermo – ACSI.

Il Comitato Organizzatore al termine della lunga cerimonia di premiazione ha ringraziato tutti i protagonisti dell’edizione appena conclusa a cominciare dall’ Amministrazione Comunale di Ustica, la Stazione dei Carabinieri di Ustica, il Comando della Polizia Municipale di Ustica, l’AMP Isola di Ustica, la Pro Loco di Ustica, la Dott.ssa Daniela Ceccarelli e tutte le aziende e commercianti usticesi collaboranti. La manifestazione organizzata sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale è stata valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre / Spanu Sport.