Da sabato 22 a domenica 30 giugno il litorale dell’Arenella e di Vergine Maria ospiterà il programma di attività dell’iniziativa sportiva e di animazione territoriale Amari U Mari, organizzata dal Laboratorio di Quartiere Arenella con la partecipazione e collaborazione di numerose associazioni e società; all’evento è presente anche la nostra delegazione.
La settimana parte sabato alle 6.00 con una fiaccolata inaugurale di inizio giochi in canoa da Vergine Maria all’Arenella proseguendo con una Caccia al tesoro all’Arenella.
Domenica è la volta del torneo di calcio, a seguire lunedì 24 il torneo di beach volley, martedì i giochi con il sup, mercoledì 26 i giochi in canoa. Giovedì 27 ritornerà il torneo di calcio prima con la categoria 2006-2007-2008 e intorno alle 18.00 con la categoria over 2005. Il programma proseguirà venerdì 26 di pomeriggio con il torneo di bocce, sabato con quello di calcio delle categorie delle categorie 2013-2014-2015 per finire domenica 30 con il ritorno delle canoe con la fiaccola di fine dei giochi dall’Arenella a Vergine Maria, la caccia al tesoro e la festa finale sempre a Vergine Maria.
Ideatore e coordinatore di questa settimana sportiva coinvolgente ed appassionante rivolta soprattutto ai giovani e giovanissimi è Flavio La Bruna, presidente del Laboratorio di Quartiere Arenella che già da tempo si impegna con successo in attività di animazione sociale nel quartiere.
Tutte le attività sono gratuite, per ogni informazione aggiuntiva e per prenotarsi è possibile chiamare al Laboratorio di Quartiere Arenella al 373.7698350.