Si svolgerà mercoledì 8 dicembre, l’XI° edizione del memorial Salvo D’Acquisto, appuntamento clou del calendario BioRace, connubio perfetto tra spettacolo, sport, rispetto per l’ambiente e solidarietà.
Il successo dell’evento palermitano è frutto del lavoro dello staff organizzativo guidato dal duo Peppino Terenzio e Tiziana Zappulla che da anni investono tempo ed energie per regalare ai fortunati partecipanti un evento da ricordare.
La manifestazione targata CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto / ASD Polisportiva Pegaso Athletic, col patrocinio della Città di Palermo e dell’ARS e sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale, prenderà il via alle ore 10:00 di mercoledì 8 dicembre 2021 (ritrovo Piazza A. Mordini ore 8:00)  con al via i migliori specialisti della corsa su strada regionali che si contenderanno i trofei e i premi del Criterium Europeo Interforze (riservato agli appartenenti delle Forze dell’Ordine) messi in palio per l’importante occasione.
Il circuito di circa 2000 metri dovrà essere ripetuto 5 volte da tutte le categorie, nella scorsa edizione vittorie di Azzurra Agrusa in 41’26’’ e Vincenzo Agnello in 32’16’’.

Per tutte le info scrivere alla mail asdpolisportivapegaso@gmail.com , numerose altre iniziative saranno ufficializzate in questi giorni che renderanno ancora più interessante e preziosa la manifestazione durante la quale saranno adottati i protocolli vigenti in materia di prevenzione COVID 19.

Ecco l’Albo D’Oro del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto dove svetta con tre vittorie assolute Barbara Bennici, due vittorie assolute per Francesco Bennici e Hamad Bibì:

  1. Loredana Marrone / Francesco La Torre
  2. Barbara Bennici / Francesco Bennici
  3. Antonina Lo Presti / Francesco Ingargiola
  4. Claudia Finielli / Vito Massimo Catania
  5. Barbara Vassallo / Francesco Bennici
  6. Simona Vassallo / Hamad Bibì
  7. Barbara Bennici / Hamad Bibì
  8. Laura Speziale / Fabrizio Vallone
  9. Barbara Bennici / Francesco Nastasi
  10. Azzurra Agrusa / Vincenzo Agnello