Continuano le riunioni per la StraPalermo 2019.
Numerosi i temi discussi dal Comitato Organizzatore dell’ACSI Delegazione Area Metropolitana Sicilia Occidentale durante l’incontro di mercoledì 20 inerenti la podistica cronometrata su strada di 9,5 chilometri.
Tra i presenti Rocco Abbate e Giuseppe Sutera dell’Atletica Terrasini, Tiziana Zappulla e Peppino Terenzio della polisportiva Pegaso, Mimmo Piombo responsabile del settore atletica dell’Acsi Sicilia occidentale e organizzatore del Campionato SuperPrestige 2019, Francesco Cammarata responsabile organizzativo del village in piazza Verdi e degli allestimenti tecnici, Noemi Aalai e Giulio D’Arpa della Speedpass, Paola Vadalà, responsabile gruppo Scuole StraPapà, Adriana Esposito, Salvo Di Bella e Domenico Totaro dell’Acsi Sicilia Occidentale. In collegamento telefonico Sonia Pecorella responsabile del piano Sicurezza dell’iniziativa.
Si sono affrontati tutti gli aspetti inerenti l’iniziativa rivolta ai runners esperti: dalla tempistica al ristoro finale, dalle modalità e punti di iscrizione alle modalità di inserimento e punteggio all’interno del Campionato SuperPrestige 2019 di cui la StraPalermo è la prima prova, dalla composizione del kit di partecipazione ai punti nevralgici del percorso da porre sotto particolare attenzione, dai servizi compresi nella quota di iscrizione alle modalità di consegna ad ogni partecipante del trofeo ricordo dell’evento.
Dopo l’arrivo di tutti i partecipanti verrà presentata una lista per ordine alfabetico, secondo il cognome inserendo nella stessa il tempo impiegato per percorrere i tre giri della podistica.
Ribadito in 90 minuti il tempo massimo per chiudere i tre giri del percorso. Relativamente alla premiazione, si è ribadito che la Prozis, sponsor di Nutrizione Sportiva della StraPalermo 2019, destinerà 70 premi in credito, ciascuno del valore di 100,00 € di cui 20 assegnati alle prime 10 ed ai primi 10 arrivati, 2 alla società sportiva con il maggior numero di iscritti ed i rimanenti da sorteggiare tra tutti i partecipanti regolarmente arrivati.
I premi in credito riguarderanno gli articoli di abbigliamento, accessori, elettronica, alimentazione, integrazione presenti nello store on line prozis.it.
Prima dello start della podistica, è prevista la prova cronometrata di Salvo Campanella e di Marco Massa che proveranno una nuova apparecchiatura riservata agli atleti diversamente abili.
Salvo e Marco si ripropongono di dedicate la loro prova a Manuel Bortuzzo, atleta recentemente vittima di una vile e grave aggressione.