L’Acsi Sicilia Occidentale ha trascorso un pomeriggio insieme a molte delle scuole già aderenti alla StraPapà del prossimo 24 marzo.
Durante l’incontro, svolto lunedì 11 e promosso dall’Assessorato alla Scuola del comune di Palermo, sono stati condivisi molti passaggi sull’iniziativa in programma e sulle scadenze ormai prossime.
Conferenza stampa di presentazione a Villa Niscemi giovedì 14 marzo alle 10:30.
Sono invitati i rappresentanti e i dirigenti degli Istituti Scolastici e, previa comunicazione, rappresentanze di alunni che potranno presentare in anteprima gli striscioni del concorso grafico bandito in occasione dell’evento.
Domenica 17 marzo partecipazione della StraPapà, con il concorso Striscia lo Striscione, al programma di eventi in cui si articola l’iniziativa La Domenica Favorita patrocinata dall’amministrazione comunale.
Tutti insieme per la consegna degli elaborati già ultimati e il ritiro gratuito di teli, fogli e colori per idearne dei nuovi anche immediatamente. Sono invitati tut gli alunni delle Scuole di Palermo e provincia, aderenti e non alla StraPapà, e sarà anche l’occasione per poter anche ritirare i kit di partecipazione della StraPapà. Nuove scadenze per foto, consegna e consensi espressi degli elaborati del concorso; le nuove date sono contenute nel regolamento di Striscia lo Striscione presente su acsisiciliaoccidentale.it. Presentato il video ufficiale della StraPapà – StraPalermo 2019 dal responsabile BNL per Telethon di Sicilia e Calabria Enrico Di Minica che ha evidenziato l’atvità svolta dalla Fondazione Telethon sul territorio italiano e la vicinanza del testimonial della StraPapà 2019, Domenico Russo.
Salvo Di Bella dell’Acsi Sicilia Occidentale ha presentato il percorso della StraPapà mettendo in risalto i punti di riunione e quelli destinati al ristoro finale aperto anche ai genitori accompagnatori e il rafforzamento nel numero di assistenti presenti domenica 24 marzo.
Presente all’incontro il dirigente dell’Assessorato Sport Patrizia Melisenda che ha ribadito la vicinanza dell’assessorato, il valore aggregativo dell’evento e la forte presenza dei valori sociali e sportivi.
Saluti e apprezzamenti dai funzionari dell’Assessorato alla Scuola, che come di consueto segue annualmente l’evento da vicino, da Dario Cangialosi della FISM, Federazione Italiana Scuole Materne e dal direttore amministrativo dell’Istituto Cusmano Salvatore Palumbo che hanno conosciuto da poco l’evento confermando la presenza allo stesso anche in occasione delle annualità future.