La terza edizione della StraPalermo – Corri StraPapà, che si è conclusa domenica 18 marzo, è stata un successo senza precedenti. In tantissimi hanno partecipato alla passeggiata finale, partita da via Cavour, tutti con il proprio passo entusiasti di vivere l’emozione di essere presenti, come un grande abbraccio solidale che ha messo in evidenza lo stretto legame tra sport e impegno sociale.
Quindicimila, secondo le stime, i partecipanti alla passeggiata, tantissimi piccoli, provenienti dagli istituti scolastici di Palermo e provincia, accompagnati dai loro genitori, fratelli e amici. Intere famiglie che hanno pacificamente riempito il centro di Palermo. Tanti gli appuntamenti che hanno caratterizzato questa edizione: oltre la consueta conferenza stampa di presentazione, lo spettacolo di musica e cabaret, il concorso grafico Striscia lo Striscione, il village espositivo in piazza Verdi, la maratonina di musica e libri.
Quest’anno l’iniziativa, in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas, ha contribuito ad incrementare la raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon.
Tutta la terza edizione dell’iniziativa è stata accompagnata dalla partnership creata tra Acsi Sicilia Occidentale e Fondazione Telethon che ha permesso di far divenire l’appuntamento uno tra quelli più partecipati svolti nel Meridione d’Italia.
A tal proposito, Acsi Sicilia Occidentale, oltre ad esprimere il più vivo ringraziamento, si augura che quanto svolto possa essere punto di partenza per future e ancora più articolate forme di partecipazione e collaborazione sviluppate sia in occasione della prossima edizione della StraPalermo Corri StraPapà sia in altri eventi sportivi già in calendario.
La StraPalermo Corri StraPapà 2018 si chiuderà venerdì 13 aprile, alle ore 10.00, presso il parco della Salute del Foro Italico di Palermo. Sarà l’occasione per assegnare gli omaggi agli istituti scolastici che hanno registrato il maggior numero di presenze, premiare i vincitori del concorso grafico Striscia lo Striscione e rendere nota la donazione devoluta a BNL per Telethon dall’iniziativa.
Un grazie speciale anche ai tanti i partners di questa edizione: Daricello bici, Dipa giocattoli, Direcas, Flaccovio, Fontalba, Forum Palermo, Medi@comm, Menni farmacia, Mizuno, Named Sport, Nuova Siciliauto, Oxygen, Prato Verde/Cooperativa Nikita, Radio Time, Sisa supermercati italiani, Speedpass, Teatro Golden, Tecnica Sport, Tommy Party, Vivi sano onlus, 100cento SRL.
Ma soprattutto grazie a voi, che in tantissimi avete partecipato alla StraPalermo – Corri StraPapà. I vostri sorrisi, i vostri commenti sui social e via mail ci hanno riempito il cuore di felicità. Grazie per aver creduto in noi.