Nell’ambito dell’edizione 2018, l’Acsi Sicilia Occidentale bandisce il concorso grafico “Striscia lo striscione” rivolto agli studenti deli istituti scolastici di Palermo e provincia.
Per partecipare bisogna avere fantasia ed originalità per realizzare un progetto grafico che deve contenere i seguenti punti: un richiamo alla città di Palermo, un richiamo al tema del podismo e la scritta “StraPapà per Telethon 2018”.
Tutti gli striscioni verranno esposti al village in piazza Verdi da venerdì 16 a domenica 18 marzo 2018. Una giuria, composta da dirigenti Acsi Sicilia Occidentale, sceglierà i tre striscioni che diventeranno i tre ufficiali che apriranno la passeggiata del 18 marzo. I più belli, inoltre, saranno premiati durante la serata di beneficenza che si svolgerà al Teatro Golden di Palermo il 15 marzo.
Lo striscione deve essere consegnato entro il 10 marzo 2018 alla sede dell’Acsi Sicilia Occidentale, in via Leonardo da Vinci 17, indicando l’istituto di appartenenza, il nome del gruppo o del singolo autore, il recapito telefonico e l’indirizzo mail. Inoltre, è fondamentale consegnare la liberatoria con la seguente dicitura:
“Dichiaro di eere l’autore dello striscione inviato all’ACSI Sicilia Occidentale, nome autore o denominazione del gruppo, per partecipare al concorso “Striscia lo striscione – I edizione” e autorizzo la Delegazione Sicilia Occidentale dell’Acsi alla pubblicazione e alla diffusione visiva dello striscione. Con la partecipazione rinuncio al diritto d’autore ed a qualsiasi rivalsa economica nei confronti degli organizzatori”.
Le misure massime sono di 3 metri x 80 c e dovranno essere realizzati su tela, lenzuolo o carta.
Ogni istituto potrà presentare massimo 3 striscioni.
PREMI:
1° classificato: 5 set di palloni calcio, basket e volley (ciascuno composto da 3 palloni)
2° classificato: 3 set di palloni
3° classificato: 2 set di palloni