Per soddisfare le richieste pervenute presso la nostra sede in questi giorni, sabato 16 e domenica 17 dicembre si svolgerà un secondo corso di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Il corso, rivolto alle associazione sportive dilettantistiche affiliate, si svolgerà a Palermo presso la Mondello Fitness di via Castelforte, 101.
Si invita pertanto chi volesse partecipare a contattare in tempo utile la segreteria allo 091.6827715 durante gli orari di ufficio; verranno accettate le ultime 10 richieste di prenotazione.
Anche questo secondo appuntamento verrà coordinato da Gianfranco Verace, tecnico abilitato dall’associazione Salvamento Academy, che svilupperà le lezioni alternando momenti di approfondimento teorico con esercitazioni e prove pratiche. Nel corso delle lezioni verranno affrontati anche gli argomenti connessi alle manovre di disostruzione per adulto, bambino e lattante.
Il corso si svolge per ottemperare gli obblighi recentemente entrati in vigore relativi alla nuova normativa regionale in virtù della legge Regionale n.16 del 11/08/2017 Art.4
Ogni partecipante alla fine del corso e dopo le verifiche di rito riceverà la certificazione BLSD.