Il 6°Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP, che si è svolto dal 3 al 9 luglio, va in archivio con infinite sensazioni, emozioni, odori, paesaggi, mare, che soltanto l’Isola di Ustica ed il suo Giro Podistico possono regalare.

Le quattro tappe del Giro Lungo hanno avuto due dominatori incontrastati: il palermitano Filippo Lo Nigro (Palermo Running) e la bolognese Elisa Bettini (Sanrafael Bologna), secondi Goffredo Caldarera (Atl. Misterbianco) e Filippa Lascari (Gruppo Ciclo Podistico CVB), terzi Angelo Bruno Salvetti (Pro Avis Castelnovo Magra) e Maria Cristina Mancuso (Gruppo Ciclo Podistico CVB).

Novità di questa edizione, che ha riscosso grande successo, la prima edizione della “Podistica Ludico Motoria Isola di Ustica” riservata ai bambini, che nel pomeriggio di venerdì 7 luglio ha invaso di colori e grida di gioia la centrale Piazza Umberto.

Nel Giro Corto (2 tappe) vittorie di Calogero Di Gioia (ASD Universitas Pa) e Liliana Canzoneri (ASD Trinacria Pa), secondi Marco Di Grazia (Gruppo Ciclo Podistico CVB) e Laura Mattei (Atl. Mondello), terzi Baldo Genna (Pol. Atl. Mazara) ed Elisabetta D’Aleo (ACSI S.O.).

Da citare anche la presenza di due atlete provenienti dagli Stati Uniti D’America ed una dalla Svizzera che hanno dato il tocco internazionale alle gare.

Foto: Usticasape.it