Durante il XII Congresso Nazionale ACSI tenutosi a Cervia dal 31 marzo al 2 aprile scorso, presso il Centro Congressi Club Hotel Dante, Salvo Di Bella è stato eletto consigliere nazionale.
Un congresso partecipato, con oltre 300 delegati in rappresentanza di 12.000 associazioni che aderiscono all’ACSI e che ha visto la rielezione del Presidente Antonino Viti con l’89% dei voti. Il dibattito del Congresso ricco di interventi ha messo in risalto l’importanza della promozione dello sport e della tutela delle attività. Le prestazioni dei servizi in favore degli associati al fine di favore la crescita della consapevolezza di far parte di un disegno associativo che richiama i valori e la cultura dello sport.
Ritorno alle origini è stata la richiesta più forte espressa dai delegati, intesa nel senso di dare maggiore voce allo sport di base. Ridisegnare il progetto associativo per far rinascere dal territorio la voglia di partecipare ad incremetare la pratica sportiva senza fini spuri e stravaganti ma con l’interesse di promuovere il benessere, la salute ed uno stile di vita sano.
Rinnovati gli organi associativi, ora l’ACSI riparte per affrontare un futuro che dovrà ricondotto a misura d’uomo con gli strumenti necessari per continuare l’impegno per la crescita, attribuendo grande importanza alla formazione dei tecnici, dei dirigenti e degli educatori.