Un evento per portare l’attenzione sulla tradizione palermitana, una gara lungo Monte Pellegrino per ricordare l’importanza che ha Santa Rosalia per i cittadini del capoluogo siciliano.
“L’Acchianata a Santa Rosalia” si svolgerà il 28 agosto 2016, con partenza alle ore 9, ed è organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo. Il percorso si snoda lungo la Scala Vecchia (Salita al Santuario) con tratti in salita ad elevata pendenza e con un dislivello di circa 600 mt. Quindi si prosegue lungo via P. Giordano Cascini fino al Belvedere, per un totale di circa 6,500 Km.
Inoltre, alla gara è abbinato il 3° Memorial Mario Ferrara con una Coppa destinata al vincitore della categoria MM 50 maschile.
Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti amatori/master in regola con il tesseramento 2016 ed in regola con certificazione medica per attività agonistica rilasciata da ASL competente o medico sportivo iscritto all’albo.
Per gli atleti tesserati EPS è obbligatorio presentare certificazione medico sportiva valida, in copia originale in visione e fotocopia da consegnare agli organizzatori. Per gli atleti liberi è obbligatorio il tesseramento ACSI assicurativo al costo di € 4.00.
È possibile iscriversi (al costo di 6 euro) inviando una mail a siciliaoccidentale@acsi.it bonoferruccio@gmail.com entro il 25 agosto 2016.
Info: 335 7672354 328 5510621 Ferruccio Bono