Sotto il caldo sole del due giugno, Alberico Di Cecco della A.S.D. Vini Fantini ha tagliato per primo il traguardo della II edizione della Maratona di Sicilia. Dopo il successo dello scorso anno l’abruzzese conferma il suo primato con un tempo di 2h44m39s. Alle sue spalle Vito Massimo Catania dell’A.S.D. Atl. Amatori Regalbuto e Massimo Buccafusca dell’A.S.D. Club Atletica Partinico. Per le donne, invece, confermato il pronostico della vittoria di Cinzia Sonsogno.
Grandi applausi per il gruppo dei “Gladiatori” formato da Francesco De Trovato, Antonio Macaluso, Giovanni Viterbo e Giuseppe Campisi. Una staffetta che ha messo in mostra il valore dello sport e del vivere sano, la somma dell’età dei partecipanti, infatti, sorpassava 320 anni, con un’età media di 80 anni ad atleta.
Partenza puntuale alle ore 9 dallo stadio di atletica “Vito Schifani” di viale del Fante per gli oltre 660 partecipanti, alcuni arrivati dalla Campania, dalla Basilicata e dal Lazio. Un percorso all’interno del limitrofo parco della Favorita, grande polmone verde di Palermo, che ha regalato grandi emozioni ai podisti.
Spazio anche ai più piccoli coinvolti in tre eventi collaterali: il Trofeo Limoncino Flash che ha visto gli allievi delle Direzioni Didattiche Alcide De Gasperi e Nicolò Garzilli sfidarsi in una vera miniolimpiade, l’Open Day Basket promosso dall’Acsi Sicilia Occidentale e da Palermo Basket Club, e le dimostrazioni di scherma a cura dell’associazione Club Scherma Palermo.
PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI.