È in fase di organizzazione la seconda edizione della Maratona di Sicilia, un evento di grande sport e divertimento. Si rinnova l’appuntamento podistico del 2 giugno che vede lo svolgimento della maratona accanto alla mezza e alle due staffette che vedono oltre alle premiazioni la presenza di un montepremi.
La mitica distanza della maratona di 42,195 km è omologata dai misuratori ufficiali garantendo, come nella precedente edizione, a tutti gli atleti il riconoscimento del tempo ottenuto nella gara. Il percorso si svolgerà all’interno del Parco Reale della Favorita di Palermo con partenza e arrivo dallo Stadio di Atletica Vito Schifani. A essere protagonisti non saranno solo gli atleti ma anche i cittadini palermitani in gare collaterali e momenti di intrattenimento e spettacolo.
L’iniziativa, come la precedente edizione, è già stata inserita nel calendario delle manifestazioni sportive previste nel 2016 dal Comune di Palermo.
Tra gli iscritti, il vincitore della scorsa edizione Alberico Di Cecco, reduce dal terzo posto assoluto ai Campionati italiani della 50 km svoltisi a Seregno.
Spazio anche all’iniziativa Limoncino Flash. Da aprile stanno partecipando al progetto Sani Stili di Vita gli alunni delle direzioni didattiche De Gasperi-Collodi e Garzilli-Trinacria impegnati in una fase di training motorio svolta a scuola, con appuntamenti settimanali in orario curriculare, e propedeutica alla fase finale del trofeo che si svolgerà in occasione della Maratona di Sicilia, con una vera miniolimpiade con protagonisti gli alunni del progetto divisi in squadre. Una campagna di sensibilizzazione a 360 gradi per alfabetizzare i più piccoli alla cultura del movimento e della sana alimentazione

REGOLAMENTO

Per informazioni www.maratonadisicilia.it