Tutto pronto per la StraPalermo, la grande gara podistica che, domenica 20 marzo, attraverserà le vie del centro storico cittadino, organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo.
Si preannuncia una grande festa dello sport, una manifestazione che debutta già con grandi numeri. Sono, infatti, più di 1900 i bambini iscritti alla passeggiata ludico-motoria che sfileranno insieme ai loro amici, maestri e genitori su un percorso di circa 3 chilometri. La partenza sarà alle 9.30 da piazza Verdi, davanti il maestoso Teatro Massimo e, ad accompagnare i più piccoli, ci sarà il podista più anziano iscritto, Giuseppe Mastropaolo, classe 1922.
Alle 10.30, invece, partiranno i podisti per la gara competitiva sulla distanza dei 10km. Due giri velocissimi di 5 chilometri dove i fortunati partecipanti nel loro correre incontreranno un susseguirsi ininterrotto di bellezze storico-monumentali di indiscusso valore e bellezza, come la Cattedrale e i Quattro Canti.
In occasione della StraPalermo, il biglietto ordinario Amat da 1,40 euro, per viaggiare su bus e tram, ribattezzato biglietto Primavera, sarà valido per l’intera giornata.